Oggi nel nostro blog, torneremo a parlare di una nostra vecchia amicizia, Ilaria Meloni, la ragazza ipovedente che più volte è stata ospite con me nei vari programmi dove Vitae è presente.
Se non vi ricordate di lei, o per qualche motivo vi siete persi il suo articolo, basta cliccare su questo link e rimedierete subito.
Oggi il nostro è un omaggio a una giovane ragazza, che dentro di se ha tanta tenacia, entusiasmo e perché no anche un bel po’ di pazzia.
La nostra carissima Ilaria, già maglia rosa nel giro d’Italia in tandem paraolimpico, ha conquistato sabato 21 luglio 2018 a Torino, la maglia tricolore, vincendo i campionati italiani di ciclismo su pista paraolimpico.
Dai Ilaria raccontaci un po’ come è andata?
“È stata la prima volta che facevo una gara su pista e non sapevo bene cosa aspettarmi, ma ero carica, avevo l’adrenalina a mille, perché come ben sapete le sfide mi piacciono. Il mio obiettivo è sempre stato quello di divertirmi, ma su questo sono fortunata perché faccio uno sport che a me piace molto”.
Cosa hai provato prima, durante e dopo la gara?
“Le sensazioni durante la gara sono sempre le stesse, nel pre gara c’è la tensione su quello che succederà dopo, ma cerco di farla diventare adrenalina per dare forza alle mie gambe.
Quando ho capito di essere campionessa italiana, le gioie e le emozioni sono le sensazioni maggiori che ho provato, vestire la maglia tricolore e sentire l’inno nazionale ripaga tutti gli sforzi che hai dovuto fare. Sono cose che non dimentichi”.
Ilaria come sempre dimostra il suo grande coraggio e da un bel calcio alla sua malattia, facendo come suo solito, delle cose veramente strabilianti.
Noi di Vitae siamo orgogliosissimi dei tuoi risultati e saremo sempre i tuoi più grandi fans…..
Grande Ilaria
Ila è sempre stata una lottatrice fin da neonata e la vita l’ha ripagata con tante soddisfazioni!!!!!
"Mi piace""Mi piace"