Diario di una mamma sclerotica: che fantastico periodo quello dei dentini….

Penso che tutti noi conosciamo il mito del periodo dei dentini, mi rivolgo proprio a voi mamme, future mamme e donne in generale e perché no? Anche i papà che, chi per riflesso chi direttamente , hanno subito questo fantastico periodo del terrore .

Partiamo dal presupposto che tutti i genitori dovranno affrontarlo ed è da tutti etichettato come il periodo più spaventoso della vita del bambino, pianti , urla, febbre, bava e chi più ne ha più ne metta diventano padroni delle nostre giornate.

Ora vi aspettate che io vi dica che per me non è cosi giusto? Ahahhaha molto divertente , anche per me è assolutamente cosi.

Un incubo interminabile, peggio del travaglio e del parto, ore di veglia interminabili seguite da pianti acutissimi, lacrimoni, movimenti tipo esorcismo, bava ovunque, morsi dati logicamente con solo dente ma appuntitissimo tipo squalo, insomma un film horror in piena regola.

I denti si sono impossessati del mio bellissimo principino Christian che da bambino mansueto si è trasformato i un rompi palle 2.0.

Tutte starete pensando “Povero cucciolo”  ma in realtà il pensiero dovrebbe essere “Povera mamma “ e “Povero papà” , già perché mio marito, il mammo per eccellenza , è quello che subisce di più  dentini di Chry, che logicamente si vuole fisso sopra di lui, ha già capito che la mamma non è tanto sicura con l’equilibrio.

Detto questo passerò a dei consigli pratici, da mamma inesperta, per le altre mamme che si trovano nella mia stessa situazione:

  • Mettete al dolce pargolo assatanato una bavettina in modo da non trovarlo sempre tutto bagnato.
  • Procuratevi i massaggia gengive da tenere in freezer, quelli lo terranno tranquillo per circa 10 minuti che, capirà chi c’è passato, sono tantissimi.
  • Si a gel calmanti per primi dentini, tipo quelli Chicco o Alovex ma, non aspettate miracoli.
  • Per alcuni bimbi le goccette di Joy gocce o la camomilla hanno un effetto rilassante , logicamente non nel caso di Chry , che tipo bambino figlio del demonio manda giu tutto senza calmarsi un attimo.
  • Tenete la calma e la pazienza ma…. Quando la perdete mettete il pupo insicurezza e lasciatelo urlare e voi spostatevi per prendere fiato, meglio che pianga un po’ lui oggi che piangere noi domani.
  • Massaggiate la gengiva con il vostro dito ben lavato almeno due volte al giorno dopo i pasti , gli darà sollievo.

WhatsApp Image 2019-09-26 at 21.53.13 (1)

Purtroppo sono poche le cose che si possono fare in questo caso ma una è importantissima non smettete di coccolarlo ma anche di coccolarvi , è un periodo molto stressante per lui e per voi, quindi se avete la possibilità ogni tanto prestatelo ai nonni che sicuramente saranno felicissimi di tenere il demonietto e voi dedicatevi a voi stesse.

Mia madre, che si becca Chry la notte, non essendo ancora, come si dice in Fracia “scrammentata”, continua a difendere il piccolo bimbo la notte per poi lanciarmelo sopra la mattina dicendomi testuali parole “Non lo voglio più è troppo cattivo, tu non eri cosi cattiva, no no…” tutto scuotendo la testa, poi se ne và quando a lavoro, quando a fare le sue cose ma per tutto il resto del giorno rimane latitante.

Delle volte esce di casa alle 8,00 del mattino e torna alle 20,00 la sera, dice che era a lavoro, secondo me sta solo scappando dal nipote, sa benissimo che se sta in casa si becca lo “Sbolognone “ quando Chry inizia a dare di matto.

Un’ altro latitante è mio padre che con la “scusa “ della cecità non tiene il nipote, dice che è troppo monello e poi aggiunge “io non lo vedo” a me mi vedeva ma non mi teneva comunque.

Il piccolo demonietto fa tutto il giorno con noi, h 24 in braccio a urlarci nelle orecchie, per ora gli è spuntato un dente e io ho perso l’udito al lato destro chissà cosa perderò al secondo dente.

Per leggere gli altri articoli del diario clicca qui.

Per tornare al blog clicca qui.

Per mettere il like alla mia pagina di Facebook clicca qui.

70840227_10157698967579571_3156366565272715264_n

Un pensiero su “Diario di una mamma sclerotica: che fantastico periodo quello dei dentini….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...